Euro Cosmetic debutta oggi su AIM Italia

06 Nov 2020 - 09:00

  • Quattordicesima ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
  • Euro Cosmetic porta a 132 il numero delle società quotate su AIM Italia
  • La società ha raccolto 9 milioni di Euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia, a Euro Cosmetic, società specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti per l’igiene, il benessere e la profumazione della persona.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

"Euro Cosmetic porta a 132 il numero di società quotate su AIM Italia, che oggi si conferma quale canale privilegiato per la raccolta dei capitali per le piccole e medie imprese. Attraverso la quotazione, la società avrà accesso alle risorse necessarie per accelerare il proprio percorso di crescita e innovazione e potrà realizzare i propri progetti di espansione e di consolidamento del brand."

Si tratta della quattordicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 132 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento Euro Cosmetic ha raccolto 9 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 29,96% (33,63% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 26,7 milioni di Euro.

La società è stata assistita da Banca Profilo in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

Daniela Maffoni, Amministratore Delegato di Euro Cosmetic, ha detto:

"Oggi entriamo nella storia della Finanza Italiana e sono certa che ne scriveremo una soddisfacente pagina. Per Euro Cosmetic questo evento non rappresenta un traguardo ma un nuovo inizio. Un percorso di crescita e maturazione che porta ad elevare la cultura aziendale ad affrontare nuove sfide del mercato. Lo sbarco in Borsa conferma la nostra leadership nel settore cosmetico e da oggi, unitamente al nostro pay off WE DO CARE possiamo dire ai nostri investitori WE TAKE CARE OF YOUR BUSINESS".

 

 

 

Visualizza la scheda


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.