ESI debutta oggi su AIM Italia di Borsa Italiana

26 Ott 2020 - 09:00

  • La società ha raccolto 3,0 milioni di Euro, di cui 0,4 milioni di Euro riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe
  • ESI porta a 129 il numero delle società quotate su AIM Italia
  • Undicesima ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a ESI Spa, società attiva nel mercato delle Energie Rinnovabili che opera come EPC (Engineering, procurement, and construction) e System Integrator.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

"La quotazione di ESI su AIM Italia è un ulteriore esempio di come sempre più società con spiccato orientamento all’internazionalizzazione scelgano il mercato come strumento privilegiato per accelerare il proprio sviluppo. Riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per ESI un’importante opportunità di crescita e visibilità, che permetterà alla società di consolidare il proprio posizionamento competitivo."

In fase di collocamento ESI ha raccolto 3,0 milioni di Euro, di cui 0,4 milioni di Euro riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,61%, escluse le Price Adjustment Share (26,00% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, escluse le Price Adjustment Share) e la capitalizzazione è pari a circa 11,5 milioni di Euro.

Si tratta della undicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 129 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

La società è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

Riccardo Di Pietrogiacomo, Chairman di ESI SpA., ha detto:

"Siamo molto lieti di questo nuovo traguardo, la quotazione su AIM Italia è per noi molto significativa e rafforza la nostra fiducia nel futuro. Il nostro progetto di sviluppo è articolato e prevede la crescita per vie interne ed esterne, punta sull’innovazione di nuove soluzioni sostenibili e sulla conquista di nuove quote di mercato a livello nazionale ed internazionale. Un sentito ringraziamento va ai colleghi di ESI, a tutti i nostri collaboratori, ed a tutti coloro che ci hanno accompagnati nel nostro percorso verso la Borsa".


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.