Borsa Italiana dà il benvenuto a ENAV

ENAV, Ente Nazionale di Assistenza al Volo, debutta oggi sul mercato principale di Borsa Italiana



25 Lug 2016 - 12:08

Oggi Enav debutta sul mercato principale di Borsa Italiana.

ENAV, Ente Nazionale di Assistenza al Volo, gestisce e controlla il traffico aereo civile in Italia. Grazie alle proprie controllate garantisce inoltre l’installazione, la manutenzione e il monitoraggio costante di tutti i sistemi hardware e software; sviluppa e collauda nuove tecnologie ed è presente all’estero con la consulenza e la fornitura dei servizi sui mercati internazionali.

In fase di collocamento, prima dell’esercizio della greenshoe, ENAV ha collocato 759 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 42,5% con una capitalizzazione pari a 1788 milioni di euro.

Barclays Bank PLC, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e Mediobanca–Banca di Credito Finanziario S.p.A. hanno agito come coordinatori dell’Offerta Globale di Vendita e, insieme a Banca IMI S.p.A., J.P. Morgan PLC e Unicredit Corporate & Investment Banking, sono Joint Bookrunner del Collocamento Istituzionale. Mediobanca è Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e Sponsor. Equita SIM agisce in qualità di advisor finanziario, mentre Rothschild Global Advisory è advisor finanziario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Azionista Venditore

Il debutto di ENAV è il quarto dell’anno su MTA.

Loading...

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.