BORSA ITALIANA DÀ IL BENVENUTO A CY4GATE SU AIM ITALIA

24 Giu 2020 - 09:00

  • Terza ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
  • CY4GATE porta a 128 il numero delle società quotate su AIM Italia
  • La società ha raccolto 21,1 milioni di Euro

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a CY4GATE, azienda che opera nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi al fine di soddisfare le esigenze di "cyber intelligence, cyber security e cyber electronic warfare" dei propri clienti.

Si tratta della terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 128 il numero delle aziende attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento CY4GATE ha raccolto 21,1 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 46% e la capitalizzazione è pari a circa 47,2 milioni di Euro.

La società è stata assistita da Equita SIM in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

"Siamo lieti di dare oggi il benvenuto sul nostro listino a CY4GATE, 128esima società ad essere ammessa sul nostro mercato di crescita dedicato alle PMI, e ci congratuliamo con il management e il team di quotazione per il successo dell’operazione. Riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per CY4GATE un’importante opportunità di crescita e visibilità, che permetterà alla società di consolidare il proprio posizionamento competitivo e realizzare ambiziosi progetti di espansione a livello internazionale."

Domitilla Benigni, Presidente di CY4GATE, ha dichiarato:

"Siamo soddisfatti di questo importante passo che CY4GATE ha voluto compiere per valorizzare la Società e per darle maggiore opportunità in Italia e all’estero. L’ottimo riscontro da parte del mercato finanziario testimonia l’apprezzamento nei confronti della nostra società e dei nostri progetti di sviluppo. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno affiancato in questo periodo per la fiducia accordataci."

Eugenio Santagata, CEO di CY4GATE, ha dichiarato:

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Il lavoro di squadra, svolto dalla nostra società e da tutti i nostri consulenti, è stato fondamentale in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo, che hanno creduto nella società e apprezzato la nostra strategia di crescita futura. Il capitale raccolto sarà utilizzato per continuare a sviluppare nuovi prodotti, rafforzare la nostra struttura commerciale, e accrescere la nostra presenza a livello nazionale e internazionale."


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.