Certificato di riconoscimento ai Green Bond Pioneer Awards per Borsa Italiana

23 Mar 2018 - 14:27

Borsa Italiana ha ottenuto un Certificato di riconoscimento ai prestigiosi Green Bond Pioneer Awards, consegnati a Londra il 20 marzo scorso. Un ulteriore riconoscimento del ruolo di primo piano internazionale di Borsa e del Gruppo London Stock Exchange nella promozione della finanza verde e degli investimenti sostenibili.

Il certificato, nella categoria “Nuove linee guida sulla quotazione”, premia il lancio del segmento “Green Bonds” su ExtraMOT PRO.

Pietro Poletto, Global Head of Fixed Income Products e Co-Head of Equity, Funds & Fixed Income - Secondary Markets, Borsa Italiana, ha commentato a proposito del riconoscimento: "Il mercato dei Green Bond sta raggiungendo nuovi traguardi  a livello globale, con oltre 156 miliardi di dollari raccolti nel 2017 in tutto il mondo. La nostra offerta migliora l'accesso per gli emittenti e la trasparenza per gli investitori e sviluppa ulteriormente il ruolo di Borsa e del Gruppo come hub per questa asset class”.

I Green Bond Pioneer Awards sono stati lanciati nel 2016 dal Climate Bonds Initiative, un organismo senza fini di lucro, dedicato alla promozione degli investimenti nell'economia a basse emissioni di carbonio. Gli award premiano le organizzazioni e gli individui che hanno dimostrato un ruolo di leadership nello sviluppo della cosiddetta “green finance” e dei green bond.

Per ottenere il premio occorre aver svolto un ruolo attivo sul mercato dei green bond e averne sostenuto il potenziale. La conferma del rispetto dei criteri per ciascuna categoria del premio è fornita da un gruppo di consulenti esterni ed esperti del settore.

iren green bond


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.