Dal 17 al 20 ottobre, sul MOT, il nuovo BTP Italia del Tesoro

Il nuovo BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale, emesso dal Tesoro sarà in distribuzione diretta sul MOT di Borsa Italiana dal 17 al 20 ottobre.



10 Ott 2016 - 12:37

Il nuovo BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale, emesso dal Tesoro sarà in distribuzione diretta sul MOT di Borsa Italiana dal 17 al 20 ottobre.

Il titolo sarà collocato sul mercato in due fasi: la prima da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre (tre giorni che potranno essere ridotti a due in caso di chiusura anticipata), sarà riservata agli investitori individuali e affini; la seconda fase si svolgerà nella mattinata del 20 ottobre e sarà riservata agli investitori istituzionali.

Taglio minimo acquistabile durante la prima fase: 1000 euro.

Per chi acquista all’emissione durante la prima fase del periodo di collocamento e conserva il titolo fino a scadenza (24 ottobre 2024), verrà corrisposto il Premio Fedeltà al momento del rimborso per un ammontare fisso pari al 4 per mille lordo (da calcolarsi sull’importo nominale acquistato non rivalutato).

Il BTP Italia è un titolo di Stato indicizzato all’inflazione italiana con cedole che offrono un tasso reale annuo minimo garantito (collegato all’indice ISTAT dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati – FOI, al netto dei tabacchi), pagate semestralmente insieme con la rivalutazione del capitale per l’inflazione del semestre. In caso di deflazione, le cedole vengono comunque calcolate sul capitale nominale investito, quindi con una protezione estesa non solo alla quota capitale, ma anche agli interessi.

Per ulteriori informazioni: http://www.borsaitaliana.it/obbligazioni/bpt-italia/btpitalia.htm?wb48617274=62F46FB2

Per visualizzare l'ammontare del BTP Italia: www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda/IT0005217762.html?lang=it

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.