La Banca Europea degli Investimenti quota un Bond su EuroMOT

13 Dic 2016 - 15:32

-       Nuove obbligazioni BEI denominate in dollari australiani su EuroMOT

Da oggi in negoziazione su EuroMOT nuove obbligazioni a tasso fisso step-up per un valore complessivo di 60 milioni di AUD e con scadenza 13 dicembre 2024

I titoli, non soggetti a bail-in, hanno un rating tripla A.

La BEI assume prestiti sui mercati dei capitali e fornisce finanziamenti per progetti che contribuiscono a realizzare gli obiettivi dell’UE, sia all’interno che al di fuori dell’Unione.

L’offerta è stata curata da Société Générale in qualità di Relevant Dealer.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Pietro Poletto, Responsabile dei Mercati Obbligazionari di Borsa Italiana ha commentato:
“Borsa Italiana amplia ulteriormente l’offerta degli strumenti quotati sui propri mercati, dando la possibilità agli investitori di arricchire il proprio portafoglio diversificando gli investimenti, sia in termini di struttura sia di valuta. Siamo felici di annunciare questo nuovo prestito della Banca Europea degli Investimenti sul segmento EuroMOT, che conferma il mercato italiano quale punto di riferimento per emittenti di alto profilo”.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.