Al via la TOL Expo: dedicata a trading online ed educazione finanziaria

Torna la Trading Online Expo di Borsa Italiana, il consueto appuntamento che si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura finanziaria aumentando la consapevolezza degli investitori  nelle decisioni di investimento.

Due giorni, giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, per fare il punto sulle novità del trading online grazie a 70 seminari e 40 sessioni educational presso gli stand di broker ed emittenti dove i visitatori possono confrontarsi direttamente con gli espositori.

Il trading online ha registrato una significativa espansione negli ultimi anni. La ricerca TOLIS, realizzata da Borsa Italiana in collaborazione con i 5 principali broker online italiani, traccia un quadro dell’andamento del mercato italiano durante i primi 8 mesi del 2017. I dati emersi evidenziano come l’incidenza del trading online sia del 12% su MTA e del 37% su AIM Italia. Si evidenzia inoltre un contributo del 55% sul Trading After Hours (TAH), che si conferma il mercato con il più alto contributo percentuale di retail da oltre 10 anni. Dalla ricerca emerge, infine, il peso del trading online sugli strumenti finanziari a vocazione retail: 23% su mini-futures FTSE MIB e 16% su opzioni settimanali FTSE MIB.

Oltre al TOL Contest, una gara di trading online gratuita che si è svolta nelle scorse settimane per arricchire le conoscenze finanziarie e metterle alla prova mediante un simulatore di trading online, quest’anno in programma anche il percorso formativo “Borsa Training” con gli esperti di Borsa Italiana. Saranno affrontati 6 moduli dedicati alle diverse asset class e alla gestione del rischio, con il rilascio di un attestato da parte di Academy del London Stock Exchange Group.

 

TOL


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.