ELITE presenta oggi 34 nuove società italiane

ELITE presenta oggi 34 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.

Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 12 regioni tra cui per la prima volta la Calabria e operano in diversi settori tra cui chimica, ICT, food&beverage e moda a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale. Le aziende hanno inoltre un fatturato medio di 58 milioni di euro con un tasso di crescita del 13%.

Creato per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita, ELITE dà loro accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la loro visibilità e attrattività, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

In occasione della presentazione delle nuove società, ricevono il Certificato ELITE 18 aziende che hanno completato il proprio percorso di crescita e che continuano a beneficiare del network offerto dal programma.

In Italia, prosegue e si rafforza la partnership con Confindustria, a cui sono associate gran parte delle imprese del programma. ELITE condivide con Confindustria la strategia per sostenere in modo sempre più sinergico le migliori aziende del Paese: tra le varie iniziative, è in corso un roadshow nazionale presso le sedi confindustriali che ospitano gli ELITE Desk, attraverso i quali sono state selezionate circa la metà delle imprese entrate in ELITE. Anche in quest’ultima classe sono ben 15 le aziende accompagnate in ELITE da Confindustria.

Le imprese italiane presentate oggi sono le prime di una serie di nuovi gruppi di aziende ELITE a livello internazionale che verranno annunciati nel mese di novembre. Sono previsti infatti oltre 80 ingressi nella community ELITE – incluse le 34 nuove aziende italiane- da UK, Marocco ed Europa continentale nelle prossime settimane.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.