Oltre 550 società per festeggiare i primi 5 anni di ELITE

ELITE presenta oggi 31 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. A cinque anni dalla sua nascita ELITE, che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel proprio progetto di crescita attraverso un progressivo cambiamento culturale, conta una community di oltre 550 società con ricavi aggregati che superano i 42 miliardi di euro per oltre 187mila posti di lavoro in tutta Europa.

Le nuove realtà italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 11 regioni e operano in diversi settori tra cui tecnologia, industria, food&beverage e chimica, a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale.

In occasione della presentazione delle nuove società, ricevono il Certificato ELITE 25 aziende che hanno completato il proprio percorso di crescita e che continuano a beneficiare dei servizi e del network offerti dal programma.

Prosegue e si rafforza la partnership con Confindustria con cui ELITE condivide la strategia per sostenere in modo sempre più sinergico le migliori aziende del Paese. Sono stati creati 39 ELITE Desk su tutto il territorio nazionale di cui 15 da inizio anno. Sono 7 le aziende selezionate e accompagnate in ELITE da Confindustria in questa nuova classe.

Nel corso della presentazione delle nuove società particolare attenzione viene rivolta a ELITE Club Deal, la piattaforma di private placement dedicata alle società ELITE, aperta a strumenti di debito, equity e convertibile. ELITE Club Deal offre alle società uno strumento per la raccolta di capitali complementare rispetto ai mercati e facilita l'incontro con investitori professionali in un ambiente digitale nuovo, efficiente e sicuro.

 

elite foto 3 maggio
Luca Peyrano, CEO di ELITE, commenta l'illustrazione grafica creata durante l'evento, che riassume i concetti chiave espressi dagli imprenditori saliti sul palco.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.