AcomeA SGR

logo

Chi siamo

AcomeA SGR è una realtà attiva nella gestione degli investimenti, nata dall'iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore guidata da Alberto Foà. Siamo indipendenti da gruppi bancari, e per questo possiamo garantire la totale assenza di conflitti di interessi. La gestione degli investimenti in AcomeA avviene attraverso un attento processo di analisi e valutazione del rischio: il rischio non va evitato ma gestito per cogliere tutte le potenziali opportunità.

 

Cosa facciamo

La missione di AcomeA SGR è di gestire con senso di responsabilità i risparmi della comunità, creando valore sostenibile nel tempo secondo i migliori principi di stewardship. Utilizzando da sempre uno stile di gestione attivo value-contrarian, AcomeA seleziona le migliori opportunità presenti sui mercati indipendentemente dal benchmark di riferimento e dal consenso del mercato.

 

Brochure e materiali

https://www.acomea.it/fondo-pmitalia-esg/

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

AcomeA PMItalia ESG: strategia azionaria con focus sul mercato italiano con l'obbiettivo di collaborare con le PMI nell’implementazione dei criteri ESG all’interno del loro modello di business, per migliorare l’impatto su ambiente, società e governance. Il fondo beneficia  della normativa PIR e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

 

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Value investing
Piccole e medie imprese italiane quotate, compreso il mercato AIM
Dinamiche macroeconomiche e dei mercati obbligazionari globali

CONTATTI

Largo Donegani 2
20121 Milano
T. + 39 02 97685001
E. info@acomea.it
www.acomea.it


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.