Ci sono 6,2 milioni di iscritti ai fondi pensione

Il dato è emerso durante la “Giornata nazionale della previdenza e del lavoro”



FTAOnline, Milano, 11 Mag 2015 - 14:33

Come ogni anno si tiene a Napoli la manifestazione dedicata al mondo della Previdenza e del Lavoro e i primi dati emersi destano particolare interesse soprattutto per quanto riguarda i fondi pensione.

In Italia ci sono 16 milioni di persone in pensione

Anche quest’anno si terrà a Napoli la "Giornata della previdenza e del Lavoro" una rassegna dedicata ai temi del lavoro e della previdenza.

Durante la presentazione della manifestazione è stato ricordato che in Italia ci sono 16 milioni di persone in pensione di cui il 52,2% sono assistite.

Uno dei dati più significativi riguarda il numero di iscritti ai fondi pensione che ammonta a 6,2 milioni di cittadini italiani per una spesa di 6,73 miliardi di euro.

L’incontro darà anche modo all’Inps di presentare il progetto " La mia pensione" che si rivolgerà, a partire da maggio, a tutti i lavoratori con meno di 40 anni, dando la possibilità di poter fare la proiezione di quando si andrà in pensione e di quale sarà l’importo. Il progetto sarà poi esteso, nei prossimi mesi, a tutti i lavoratori.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.