In vacanza a spese dell’Inps: con il concorso si può!

L’istituto di previdenza finanzia le vacanze anche all’estero per 4000 iscritti



FTA Online News, Milano, 22 Mar 2018 - 16:46

Si tratta del bando ci concorso Estate INPSieme senior 2018 tramite il quale è possibile trascorrere le vacanze, anche all’estero, con il contributo INPS a patto che si frequentino corsi con varie attività a scelta come la cucina e l’informatica.

La vacanza gratis (o quasi) è servita tramite il portale

Ormai è tempo di pensare alle vacanze estive anche per i pensionati che quest’anno potranno beneficiare, tramite un apposito bando, di un contributo da parte dell’INPS che coprirà i costi di viaggio, vitto, alloggio per un soggiorno in Italia o all’estero.

Si tratta del bando di concorso INPSieme Senior 2018 mediante il quale è possibile candidarsi entro il prossimo 26 marzo.

Nel dettaglio, i fondi saranno concessi a circa 4.000 pensionati, ai loro coniugi, e ai loro figli disabili purché conviventi. Il contributo sarà assegnato in base a una graduatoria a ordine crescente tenendo presente l’obiettivo di promuovere l’autosufficienza.

A questo proposito sarà obbligatorio, per i vincitori, frequentare un corso a tema (si va dall’informatica alla cucina) di almeno 10 ore la settimana durante la vacanza.
Per i viaggi di una settimana si potrà ottenere un massimo di 800 euro mentre il contributo per due settimane sale a 1400 euro.

Il contributo verrà versato tramite un acconto dell’80% delle somme entro il 28 giugno e il resto tra i mesi settembre e ottobre.

Le domande potranno essere solo per via telematica tramite il portale Inps avendo già a disposizione l’apposito codice Inps e avendo già depositato la dichiarazione (Dsu) per la certificazione dell’Isee ordinario.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.