Il Made in Italy affascina l’estero
I prodotti italiani esercitano una forte attrattiva in chiave di recruitment
15 Feb 2018 - 16:24
Le eccellenze italiane dimostrano di esercitare un appeal anche quando si tratta di attrarre talenti dall’estero i quali si dimostrano interessati al Bel Paese per diverse ragioni.
Gli eventi internazionali sono fondamentali per ampliare la conoscenza del brand.
Una posizione lavorativa in Italia? Perché no
I prodotti italiani sono spesso e volentieri citati per la loro proverbiale eccellenza e alcuni brands esercitano indubbiamente un grande fascino per alcune figure professionali anche estere.
Secondo una recente analisi di Page Personnel, condotta su un campione di circa 1.500 rispondenti, il 31,1% del professionisti sales e il 37,5% di quelli area Marketing in Europa valuterebbero positivamente una posizione lavorativa in Italia.
I settori che fanno gola sono Lusso, Fashion, Design e Food e le motivazioni che spingono a cercare una posizione lavorativa nel nostro Paese sono le opportunità (55,9%), retribuzione 16,3%, stile di vita, 13,3 % per quanto riguarda i professionisti delle vendite mentre per quelli Marketing le opportunità di lavoro, il salario e lo stile di vita si posizionano rispettivamente al 56,4%, 14,8% e 14%.
Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.