Casa vacanza: un italiano su tre ha già prenotato

Sono sempre di più le persone che pianificano le vacanze con largo anticipo



FTA Online News, Milano, 02 Mag 2018 - 11:39

Con le vacanze sempre più vicine molti italiani hanno deciso già di prenotare la casa per le vacanze nelle mete più gettonate tra cui il primato spetta indubbiamente al Salento. In pole position le prenotazioni provenienti dalla Germania.

Spesa più contenuta, più scelta, più stranieri

Prenotare le vacanze con largo anticipo conviene e molti italiani ci hanno già pensato.

Secondo l’analisi di CaseVacanza .it già a marzo il 30% di chi soggiornerà in una casa vacanza ha già prenotato per un budget di spesa che stimato in circa 900 euro per un soggiorno mediamente di 10 giorni.

La meta più gettonata rimane il Salento con il 20% delle preferenze, seguito dalla Sardegna (10%) e dalla Toscana (8%). Fuori dal podio, ma con percentuali di tutto rispetto, troviamo la Sicilia con l'8,6% di richieste, concentrate per lo più nell'area di Trapani, e l'Emilia Romagna con il 6,5% grazie alla terza posizione di Rimini tra le province più richieste.

Anche gli stranieri prenotano in anticipo (+ 3% rispetto al 2017) con utenti che arrivano prevalentemente da Germania, Francia e Regno Unito.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.