Il mercato del lusso riprende vigore

Il lusso mostra segnali di vivacità e gli italiani giocano un ruolo importante



FTA Online News, Milano, 15 Apr 2016 - 10:43

Nel mercato immobiliare del lusso gli italiani continuano a giocare un ruolo importante anche se gli acquirenti di alcune nazioni sono disposti a spendere molto di più.
Il web è ormai un canale fondamentale anche per questo settore.

Arabi, americani e svizzeri sono i più facoltosi
Una casa da sogno resta l’obiettivo di molti ma solo in pochi hanno il budget necessario per poterla acquistare anche se il mercato del lusso mostra segni di vitalità.

Secondo l’osservatorio di Immobiliare.it e LuxuryEstate.com, gli italiani sono al nono posto nella classifica mondiale per budget disponibile con una spesa media di 2.756.000 euro a fronte di un budget medio pari a 3.105.000 euro.
Il nostro Paese non riesce tuttavia ad entrare nella top ten delle mete che attirano più capitali occupando la 14esima posizione con di 2.245.000 euro.

C’è però chi è disposto a spendere molto di più: i “Paperoni” residenti negli Emirati Arabi Uniti hanno un budget medio di 4.105.000 euro davanti agli statunitensi e gli svizzeri con rispettivamente 3.718.000 euro e 3.301.000 euro.
Al di là di budget e classifiche è evidente che il web è diventato il canale di vendita e di acquisto privilegiato per questo tipo di settore.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.