Casa: più richieste di ristrutturazione al nord Italia

Prorogata la detrazione Irpef per investimenti di recupero immobiliare



FTA Online News, Milano, 30 Mar 2017 - 16:03

Molti gli italiani che decideranno di usufruire dell’opportunità di ottenere importanti detrazioni a seguito di lavori inerenti la ristrutturazione della propria abitazione.
Il maggior numero di ristrutturazioni è al nord Italia.

Italiani sensibili ai provvedimenti fiscali a favore della casa

La Legge di stabilità 2017 ha prorogato la detrazione Irpef del 50% per gli investimenti di recupero degli immobili destinati agli immobili ad uso residenziale fino a un limite di spesa pari a 96 mila euro.

Saranno molti gli italiani che approfitteranno di questa opportunità in particolare, secondo l’Osservatorio di ProntoPro.it, i residenti al Nord Italia da cui arriveranno il 56% delle richieste. Più modeste le percentuali di richiesta al Sud (25%) e al Centro (20%).

Si conferma dunque la proverbiale attenzione degli italiani per i provvedimenti fiscali atti a migliorare la qualità delle abitazioni anche se, come si evince dai dati, il Nord Italia risulta essere più attento a questi temi rispetto alle altre zone del Paese.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.