Casa: boom di affitti a Milano ma più cari

Il Capoluogo meneghino risulta essere il più gettonato con prezzi in salita in tutti i quartieri



FTA Online News, Milano, 22 Giu 2018 - 15:35

L’affitto si rivela sempre di più la scelta prediletta da chi decide di risiedere in una grande città come Milano dove i prezzi di un immobile in locazione salgono in tutti i quartieri anche per effetto del cambio delle prospettive per molti giovani.

I giovani temporeggiano prima di acquistare

Sempre più in crescita il mercato delle locazioni a Milano con richieste cresciute dell’84,7% durante l’ultimo anno stando a quanto rilevato dall’operatore immobiliare "Idealista".

I prezzi sono tuttavia in aumento in media del 3,9% nell’ultimo anno che volano, nel capoluogo meneghino, in particolare nel centro storico (9,4%), Forlanini (6,2%) e Famagosta- Barona (5,6%).

La crescita delle richieste di affitto è riconducibile, secondo l’indagine, all’aumento della propensione alla mobilità da parte delle persone, in particolar modo quelle giovani, spesso legate al precariato diffuso e che spinge a temporeggiare prima dell’acquisto.

Glossario finanziario

Hai dei dubbi su qualche definizione? Consulta il glossario finanziario di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.