Sircle S.r.l Società Benefit


Chi siamo

La società Sircle S.r.l. Società Benefit è stata costituita il 14 dicembre 2021 ed è partecipata al 50% da Consulnet Italia S.r.l. e al 50% dall’associazione professionale Rödl & Partner e si integra nel progetto di collaborazione tra queste due entità, avviato nel 2019, che va sotto il nome di Progetto SIrcle. L’obiettivo della società è quello di promuovere e diffondere il Modello EASI® che consente l’integrazione dei principi ESG della sostenibilità all’interno delle strategie di business delle aziende. Uno strumento di governance che consente di evolvere il business in un modello di sviluppo sostenibile. 

 

Cosa facciamo

Per raggiungere l’obiettivo e così contribuire ad una positiva evoluzione sociale verso lo sviluppo sostenibile, Sircle collabora con diversi partner, enti ed istituzioni in modo sinergico e si propone di ampliare l’ambito di tali collaborazioni, dal mondo accademico a quello istituzionale. 

 

Brochure e materiali

https://modelloeasi.it/

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

Sircle s.r.l Società Benefit è il veicolo distributivo del Modello EASI® - Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato: si tratta di un percorso innovativo che recepisce le norme internazionali e i principi fondamentali che regolano le fasi evolutive dello sviluppo sostenibile - Ambientale, Sociale, Economico - per integrarle nelle strategie e in tutti i processi aziendali.
Il Modello EASI® è il primo schema per l'integrazione della sostenibilità nella governance aziendale, riconosciuto da Accredia come valido ai fini della certificazione di parte terza. Il principale vantaggio del Modello EASI® consiste nell'orientare la strategia aziendale, gli obiettivi e i processi dell'organizzazione, in modo da soddisfare le aspettative degli stakeholder in ottica di sviluppo sostenibile.

 


È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Sviluppo sostenibile; Diritti umani e condizioni di lavoro; Salute e sicurezza dei luoghi di lavoro; Impatto ambientale; Approvvigionamento sostenibile; Economia e sostenibilità; Cybersecurity e Data Protection; Stakeholder Engagement; Coinvolgimento e sviluppo della comunità; Corrette prassi gestionali

COMPETENZE SPECIFICHE

AFFILIAZIONE - Affiliazione di Società di Consulenza per veicolare il Modello EASI® su tutto il territorio nazionale
FORMAZIONE - Formazione di Società di Consulenza e Organismi di Certificazione sul Modello EASI® ed Erogazione corsi di qualifica professionale sui temi della Sostenibilità
COMUNICAZIONE - Promuovere e diffondere il Modello EASI® per l'integrazione dei principi ESG della sostenibilità all'interno delle strategie di business delle aziende.

CONTATTI

Via del Lauro 2
20121 Milano 
E. marketing@progettosircle.it
www.progettosircle.it


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.