Intesa Sanpaolo - Divisione IMI, Corporate & Investment Bank

logo

Chi siamo

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking è parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, tra i principali gruppi bancari in Europa, impegnato a sostenere l’economia nei Paesi in cui opera, attraverso un approccio al business sostenibile e responsabile.  Ci proponiamo come partner globale al servizio di clienti Corporate, Public Finance e Financial Institutions, su basi nazionali e internazionali, distinguendoci per una storica presenza sui mercati finanziari e un’offerta estesa e innovativa.

 

Cosa facciamo

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking, quale parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, raccoglie la sfida di un mondo in veloce mutazione e si riscopre sempre più vicina al tessuto imprenditoriale italiano e internazionale, grazie ad una maggiore sensibilità ai temi legati allo sviluppo di un business responsabile e sostenibile.

In un contesto sociale ed economico che sta subendo profondi cambiamenti, il nostro orientamento mira a porre sempre più accento sul dialogo digitale tra banca e impresa e su una cura più concreta ai problemi di trasformazione della domanda legata all’ambiente.

Inoltre, si propone come interlocutore primario con cui le aziende possono confrontarsi e collaborare grazie ad un team di professionisti che coniuga conoscenze specifiche legate ai temi ESG con competenze in ambito settoriale e di prodotto.

 

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Sustainability-linked e Green Loans;

Circular Economy Loans e collocamenti che permettono di impiegare il plafond dedicato della Banca;

Green, Social e Sustainability-linked Bonds (ad esempio SDG-Linked o Climate Change);

Project Finance dedicato al mondo dell’energia rinnovabile (eolico, fotovoltaico, biomasse, idrico).

CONTATTI

Via Manzoni 4
20121 Milano      
www.imi.intesasanpaolo.com


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.