Dentons

logo

 

Chi siamo

Il 28 marzo 2013 dall’unione di SNR Denton con lo Studio legale internazionale Salans e lo Studio canadese Fraser Milner Casgrain (FMC), nasce Dentons, un nuovo Studio globale che oggi, a seguito della fusione con lo Studio cinese 大成, è lo Studio legale più grande al mondo con più di 12.000 avvocati in più di 200 uffici e oltre 80 Paesi. Dentons ha aperto la sua prima sede italiana a Milano il 5 ottobre 2015 e nel luglio 2016 il secondo ufficio a Roma.

 

Cosa facciamo

Con oltre 140 professionisti offriamo assistenza legale completa in una vasta gamma di settori e di practice. La nostra ambizione è quella di garantire ai nostri clienti un’assistenza professionale a 360°, potendo offrire competenze specialistiche integrate unite ad una profonda conoscenza dei settori e dei mercati di riferimento. Il team italiano, supportato all’occorrenza dal team globale, affianca il cliente nei suoi progetti di business in Italia e ovunque ne abbia bisogno nel mondo.

 

Brochure e materiali

https://www.dentons.com/en/global-presence/europe/italy

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

La sostenibilità assume sempre più importanza per gli investitori, le istituzioni finanziarie e le aziende, a cui viene richiesto di adattarsi a nuovi modelli organizzativi e di business e di rispondere agli sviluppi normativi di questo settore. Per supportare i clienti durante questa importante transizione, in Italia abbiamo strutturato una service unit multi-practice composta da professionisti specializzati in quattro aree differenti: Finanza e investimenti sostenibili; Transizione Ecologica; Corporate Governance; Ambiente.
Di seguito due significative operazioni in ambito ESG:
- Assistenza nell'emissione del primo green bond del valore di 8,5 miliardi di Euro da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze;
-Assistenza  nell’emissione di un green bond da 350 milioni di Euro nell’ambito del proprio programma EMTN. Il green bond rappresenta la prima sottoscrizione di un simile strumento da parte della Banca Europea per gli Investimenti (BEI).

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Assistenza legale e tributaria

COMPETENZE SPECIFICHE

Banking and Finance; Energy, Employment; Intellectual Property and Technology; Tax; Litigation and Dispute Resolution, Competition and Antitrust, Corporate M&A; Public Policy and Regulation; Restructuring Bankrupticy and Insolvency; Real Estate.

CONTATTI

Piazza degli Affari, 1
20123 Milano
T. +39 02 72626800
E. italy@dentons.com
www.dentons.com


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.