Amundi ETF



Chi siamo

Amundi ETF è il maggiore emittente di ETF europeo con oltre 184 miliardi di euro di attivi in gestione (1). 
Sul mercato da più di dieci anni, Amundi ETF è nota agli investitori per l‘efficienza dei costi, l‘innovazione e la leadership negli investimenti responsabili. L'acquisizione di Lyxor ETF nel 2021, emittente pioniere sul mercato degli ETF, ha dato il via alla costruzione del leader europeo degli ETF. 

(1) Fonte: Amundi a fine maggio 2022 

Cosa facciamo

Gli oltre 300 ETF (2) nella gamma Amundi coprono le principali classi di attività. Oltre ad ETF su indici standard, la gamma include strategie ESG, sul clima, tematiche e sui mercati emergenti.
Grazie alla portata globale e all’eccellenza tecnologica e di ricerca del gruppo Amundi, Amundi ETF è in grado di accompagnare gli investitori nell’affrontare le proprie sfide di risparmio e di allocazione.

(2) La gamma comprende sia fondi Amundi ETF che Lyxor ETF.


È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.