AcomeA SGR

logo

Chi siamo

AcomeA SGR è una realtà attiva nella gestione degli investimenti, nata dall'iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore guidata da Alberto Foà. Siamo indipendenti da gruppi bancari, e per questo possiamo garantire la totale assenza di conflitti di interessi. La gestione degli investimenti in AcomeA avviene attraverso un attento processo di analisi e valutazione del rischio: il rischio non va evitato ma gestito per cogliere tutte le potenziali opportunità.

 

Cosa facciamo

La missione di AcomeA SGR è di gestire con senso di responsabilità i risparmi della comunità, creando valore sostenibile nel tempo secondo i migliori principi di stewardship. Utilizzando da sempre uno stile di gestione attivo value-contrarian, AcomeA seleziona le migliori opportunità presenti sui mercati indipendentemente dal benchmark di riferimento e dal consenso del mercato.

 

Brochure e materiali

https://www.acomea.it/fondo-pmitalia-esg/

 

Operazioni, Progetti, Azioni, Firmatario

AcomeA PMItalia ESG: strategia azionaria con focus sul mercato italiano con l'obbiettivo di collaborare con le PMI nell’implementazione dei criteri ESG all’interno del loro modello di business, per migliorare l’impatto su ambiente, società e governance. Il fondo beneficia  della normativa PIR e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

Sustainable Value Investors (SVI) ha redatto, in collaborazione con AcomeA SGR, il Report sulla rendicontazione ESG dell’AIM, tra l’altro, per supportare il fondo AcomeA PMItalia ESG nelle attività di analisi ESG ed engagement.

Il Rapporto ha analizzato 149 aziende quotate al 20 aprile 2021 sul segmento AIM di Borsa Italiana e si concentra, in particolare, sullo stato di comunicazione, performance e integrazione dei parametri ESG delle società dell’AIM, allo scopo di favorire il dialogo tra le aziende e gli investitori.

Leggi l'Executive Summary della ricerca.

 

 

È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

 

 

AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Value investing
Piccole e medie imprese italiane quotate, compreso il mercato AIM
Dinamiche macroeconomiche e dei mercati obbligazionari globali

CONTATTI

Largo Donegani 2
20121 Milano
T. + 39 02 97685001
E. info@acomea.it
www.acomea.it


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.