Comunicare i cambiamenti climatici: tra coerenza e rischio greenwashing

“Comunicare i cambiamenti climatici: tra coerenza e rischio greenwashing” è il nuovo webinar Carbonsink in programma martedì 27 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.



21 Set 2022 - 15:51


Gli impegni climatici delle aziende italiane sono in forte aumento, rispondendo ad una spinta normativa e di mercato, determinata anche dalla crescente consapevolezza di investitori, consumatori e società civile rispetto all’importanza della performance ambientale delle aziende. Comunicare il proprio percorso per il clima assume rilevanza strategica per un riscontro di crescita e competitività.

Ma cosa bisogna fare per assicurare una comunicazione corretta in merito agli impegni aziendali sul clima e evitare accuse di greenwashing?

Questa è la domanda chiave che l’evento “Comunicare i cambiamenti climatici: tra coerenza e rischio greenwashing” si propone di esplorare. Portando sul tavolo le diverse esperienze e prospettive dal mondo aziendale, media e consulenza climatica, l’evento si propone di fornire gli strumenti necessari per una comunicazione climatica responsabile e efficace, fornendo esempi concreti e utili linee guida.


AGENDA

Introduzione
Elisa Riva, Head of Marketing & Communication - Carbonsink

Ospiti
Rossella Sobrero, Presidente - Koinetica
Riccardo Haupt, Head of Strategy - Will Media
Laura Marchelli, Health, Safety and Environment Manager - Barilla

Modera Nicolas Lozito, Giornalista - La Stampa

Iscrizioni al seguente link: clicca qui


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.