Cerved ESG Connect - Dove le PMI incontrano la sostenibilità

Giovedì 30 settembre, arriva la prima edizione dell'evento di Cerved Rating Agency. Presentazione della Ricerca Cerved Rating Agency in anteprima, speaker d'eccezione e sessioni tematiche per sui temi della sostenibilità per le imprese.



13 Set 2021 - 11:24

cerved-esg-connect

Cerved ESG Connect è dedicato a chi cerca risposte concrete alle domande più urgenti sul rapporto tra PMI e sostenibilità e vuole conoscere le opportunità che il mondo ESG offre alle imprese italiane.

L'evento si propone di dare una prospettiva inedita sulla sostenibilità ai suoi partecipanti. L'incontro si aprirà infatti con la presentazione in anteprima dei risultati emersi della nuova Ricerca di Cerved Rating Agency. Si tratta di uno studio approfondito sui topic più importanti che analizza, in tre momenti diversi, la correlazione fra sostenibilità e rischio d'impresa, i potenziali di investimento e i profili di rischio della transizione green e l'importanza della diversity per le performance aziendali.

Un appuntamento digitale tutto italiano, ma che chiama a raccolta speaker di livello internazionale come Marga Hoek, tra le più grandi esperte mondiali di sostenibilità per le imprese. Grande conoscitrice delle sfide e delle opportunità che le aziende affrontano per la transizione verso un mondo sostenibile, Marga Hoek prenderà la parola per un intervento esclusivo dedicato al tema dell'evento.

Con lei, ci saranno l'esperto moderatore Federico Fubini, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera e Mariangela Pira, giornalista e reporter per SkyTG24 che interverrà con uno speech ricco di spunti e introdurrà la tavola rotonda dedicata al rating ESG come strumento di valorizzazione del percorso di sostenibilità intrapreso dalle aziende.

Finanza sostenibile, sostenibilità di filiera e Rating ESG: tre temi cruciali per tre tavole rotonde durante le quali si confronteranno ospiti e principali operatori del settore.

Un'occasione imperdibile per ascoltare le esperienze di chi, ogni giorno, si confronta con problemi, soluzioni e opportunità legate alla sostenibilità per le imprese.

L'evento è gratuito e si svolgerà il 30 settembre 2021 in diretta streaming.

Per scoprire l'agenda completa e iscriverti subito: CLICCA QUI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.