Conferenza di Parigi sul clima 2015: quali conseguenze?

Spazio inBSI, BSI SA Via Magatti 2, Lugano

Il tema del cambiamento del clima racchiude questioni complesse. Alcuni degli effetti climatici sono gi visibili a livello globale in tutti gli aspetti della nostra vita, dallo sviluppo economico alla gestione delle risorse naturali, alla crescita della popolazione, guerre e migrazioni epocali.

La Conferenza di Parigi sul clima 2015 (COP21) segna la nascita di un accordo internazionale che pone un limite al riscaldamento globale a meno di 2 gradi centigradi rispetto ai livelli preindustriali e istituisce un sistema per incentivare la progressiva riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra. L'accordo diventerà effettivo quando 55 nazioni, rappresentanti almeno il 55% delle emissioni globali, depositeranno la propria ratifica alle Nazioni Unite, tra il 22 aprile 2016 e il 21 aprile 2017.

Quali saranno le conseguenze pratiche? Quali sono le possibili strategie affinch il nostro pianeta possa affrontare cambiamenti climatici importanti senza soffrire esiti drammatici? Durante la conferenza, organizzatain collaborazione con Swiss Sustainable Finance, un panel di esperti esaminerà l'impatto delle risoluzioni dell'Accordo di Parigi soprattutto da un punto di vista economico, industriale e finanziario.

Logo Forum per la Finanza Sostenibile


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.