Nuovo ETF tematico di PowerShares

Dal 27 ottobre 2008, in negoziazione il "PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX Fund"



23 Ott 2008 - 12:42

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus all'ETF armonizzato "PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX Fund" emesso dalla SICAV PowerShares Global Funds Ireland Plc. L'obiettivo di gestione dell'ETF è di replicare la performance del relativo indice benchmark, il NASDAQ OMX Global Agriculture Index:

Si tratta di un indice azionario denominato in dollari USA, inteso a replicare la performance delle società a maggior capitalizzazione e liquidità, operanti in ambiti agricoli e affini e quotate in mercati regolamentati. Per poter essere inserito nell'indice, ogni titolo che lo compone deve essere classificato dal fornitore dell'indice, NASDAQ OMX, con la dicitura “agricoltura” e deve avere, secondo un fornitore riconosciuto di dati di mercato una capitalizzazione minima di mercato su scala mondiale, rettificata per il flottante, pari a 500 milioni di dollari USA e un volume minimo giornaliero di scambi in dollari, basato su una media trimestrale, di 1 milione di dollari USA.

Di seguito le caratteristiche principali dell'ETF:

PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX Fund
Commissioni totali annue (TER): 0,75%
Codice ISIN: IE00B3BQ0418
Codice di negoziazione: PSU
Periodicità pagamento dividendi: trimestrali nei mesi di dicembre, marzo, giugno e settembre
Specialista: Susquehanna International Securities Ltd

Scarica l'avviso di borsa: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.