Lyxor espande la sua offerta con un nuovo ETF

Dal 15 giugno in quotazione il "Lyxor ETF Euro Corporate Bond"



11 Giu 2009 - 12:16

Borsa Italiana da il benvenuto sul mercato ETFplus, segmento OICR indicizzati - classe 1 ad un nuovo ETF gestito da Lyxor International Asset Management, il "Lyxor ETF Euro Corporate Bond" che ha l'obiettivo di replicare la performance dell'indice benchmark: Il Markit Iboxx Euro Liquid Corporate

Il Markit Iboxx Euro Liquid Corporate è un indice obbligazionario calcolato, gestito e pubblicato da Markit. E’ composto da un massimo di 40 obbligazioni denominate in Euro di tipo “corporate” (cioè emesse da società) e appartenenti alla categoria “investment grade” (cioè beneficiano di un rating minimo pari a BBB-). Per essere inseribile nell’indice un’obbligazione deve appartenere a un’emissione con nominale minimo di 750 milioni di Euro, emessa meno di tre anni prima e arrivare a scadenza in non meno di un anno e mezzo. L’indice è analizzato e ribilanciato ogni trimestre, alla fine dei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre.

Lyxor ETF Euro Corporate Bond
Commissioni totali annue (TER): 0,20%
Codice ISIN: FR0010737544
Codice di negoziazione: CRPE
Periodicità pagamento dividendi: capitalizzati
Specialista: Société Générale

 

Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.