JPMorgan debutta nel mercato degli ETF

Dal 26 novembre 2007, in quotazione "JPMorgan ETF GBI EMU"



22 Nov 2007 - 18:59

Borsa Italiana dà il benvenuto al primo ETF targato J.P. Morgan Structured Fund Management. Sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 1 del mercato ETFplus a partire da lunedì 26 novembre sarà in quotazione l'ETF "JPMorgan ETF GBI EMU" che ha l'obiettivo di replicare la performance dell'indice JPMorgan EMU Government Bond Index.

L'indice JPMorgan GBI EMU rappresenta uno dei principali benchmark di riferimento per il mercato delle obbligazioni statali dell'Unione Moneria Europea.. L'indice è composto da oltre 200 obbligazioni governative a tasso fisso regolarmente negoziate ed emesse dai paesi membri dell’Unione Monetaria Europea quali Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna. Nella composizione dell’indice le obbligazioni governative emesse dai singoli paesi sono “pesate” secondo la capitalizzazione di mercato. L’indice è ribilanciato su base mensile per soddisfare i criteri di composizione relativi agli strumenti sottostanti. E’ un indice di tipo total return in quanto ogni cedola pagata degli strumenti inclusi nell’indice viene immediatamente reinvestita.


L'ETF ha una commissione totale annua dello 0,15%.

Scarica l'avviso di borsa:
VISUALIZZA PDF pdf

Scarica il comunicato stampa di JPMorgan:
VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.