Nuova emissione di iShares

Dal 30 novembre 2007, 4 nuovi ETF su private equity, acqua, BRIC e immobiliare UK



28 Nov 2007 - 16:17

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus, a 4 nuovi ETF: "iShares FTSE EPRA/NAREIT UK Property Fund", "iShares S&P Global Water", "iShares S&P Listed Private Equity", "iShares FTSE BRIC 50". L'obiettivo di gestione degli ETF è di replicare il profilo rischio-rendimento dei relativi indici benchmark.

FTSE EPRA/NAREIT UK Property Index:
L’indice, calcolato e mantenuto da FTSE, misura la performance di società immobiliari più liquide e con più elevata capitalizzazione quotate in borsa nel Regno Unito, ivi compresi, i fondi di investimento immobiliare (REIT).

S&P Global Water Index:
L’indice, calcolato e mantenuto da S&P, misura la performance delle 50 maggiori e più liquide società legate al settore idrico a livello globale e quotate su una borsa valori di un paese sviluppato.

S&P Listed Private Equity Index:
L’indice, calcolato e mantenuto da S&P, misura la performance delle 25 più capitalizzate e liquide società operanti nel settore del private equity quotate su una borsa valori di un paese sviluppato.

FTSE BRIC 50 Index:
L’indice, calcolato e mantenuto da FTSE, misura la performance delle 50 maggiori e più liquide società di Brasile, Russia, India e Cina (paesi BRIC).

Scarica l'avviso di borsa:
VISUALIZZA PDF pdf

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.