EasyETF GSNE ed EasyETF EPRA Eurozone

Dal 9 giugno in negoziazione i primi 2 ETF targati AXA e BNP Paribas



07 Giu 2006 - 

Venerdì 9 giugno, AXA Investment Managers e BNP Paribas quoteranno su Borsa Italiana due Etf della gamma EasyETF: l’EasyETF GSNE, il primo ETF sulle commodity non-energy a essere quotato sulla Borsa Italiana, e l’EasyETF EPRA Eurozone, che investe nel settore immobiliare. L’arrivo in Italia di questi due prodotti costituisce il primo passo verso la quotazione nel nostro paese della gamma EasyETF, sviluppata congiuntamente da AXA Investment Managers e BNP Paribas.

L'EasyETF GSNE è il primo ETF in Italia che investe sulle commodity non-energy in quanto replica l’indice GSNE, costituito dalle componenti non-energy dell’indice Goldman Sachs Commodity Index. L’indice GSNE comprende 18 commodity appartenenti ai quattro settori principali delle commodity non-energy: metalli preziosi e industriali, agricoltura e zootecnia. Questi attivi hanno una correlazione storicamente bassa con le obbligazioni e le azioni, e offrono agli investitori ulteriori possibilità di diversificazione nella gestione del portafoglio.Quotato sulla borsa tedesca nel febbraio 2006, l’Easy ETF GSNE ha registrato una crescita molto rapida: in soli tre mesi i suoi asset hanno raggiunto i 160 milioni di euro.

L’EasyETF EPRA Eurozone è stato il primo ETF in Europa a investire nel settore immobiliare ed ha avuto un notevole successo tra gli investitori: con 340 milioni di euro, a fine di Maggio 2006, è tra i più grandi ETF per patrimonio in gestione presente sul mercato europeo. L’EasyETF EPRA Eurozone offre un’esposizione sul mercato immobiliare tramite un mezzo d’investimento innovativo, trasparente e liquido: l’indice FTSE EPRA NAREIT Eurozone, che comprende 38 titoli rappresentativi del settore immobiliare quotati nell’area Euro.

Caratteristiche principali dei 2 ETF:

EasyETF GSNE
Commissioni totali annue (TER): 0.50%
Benchmark Index: GSNE Total Return
Codice ISIN: LU0230484932
Codice di negoziazione: GSNEEU
Multiplo: Indicativamente 1/10 dell’indice benchmark
Valura di negoziazione: Euro
Specialist: Banca IMI S.p.A.

EasyETF EPRA Eurozone
Commissioni totali annue (TER): 0.50%
Benchmark Index: EPRA Eurozone
Codice ISIN: LU0192223062
Codice di negoziazione: EEE
Multiplo: Indicativamente 1/10 dell’indice benchmark
Valura di negoziazione: Euro
Specialist: Banca IMI S.p.A.

Scarica gli Avvisi di Borsa Italiana: VISUALIZZA PDF pdf   VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.