Maxi emissione di PowerShares

Dal 18 gennaio 2008, in quotazione 5 nuovi ETF



16 Gen 2008 - 15:39

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus, a ben cinque nuovi ETF di PowerShares Global Funds Ireland plc che amplia ulteriormente la sua offerta che raggiunge perciò gli 11 ETF.

In particolare la nuova emissione è composta:

"PowerShares Dynamic US Market Fund"
"PowerShares Dynamic Global Developed Markets Fund"
"PowerShares Global Clean Energy Fund"
"PowerShares Palisades Global Water Fund"
"PowerShares Global Listed Private Equity Fund"

Gli ETF hanno l'obiettivo di replicare la performance dei rispettivi indici benchmark di seguito indicati:

Dynamic Market Intellidex:L’indice calcolato dall’AMEX seleziona le 100 azioni USA con ranking migliore  - sulla base di una metodologia multi fattore proprietaria - tra le maggiori (per capitalizzazione) 2000 società statunitensi negoziate a NYSE, AMEX e NASDAQ. La metodologia di selezione dell'indice che ha lo scopo di individuare le società con maggiore potenziale di investimento basandosi su 25 fattori appartenenti a 4 aree tematiche: Area Fundamental, Area Valuation, Timeliness e Area Risk. L’analisi è effettuata sui dati di bilancio trimestrali di ogni società. Ad ogni azione è assegnato un punteggio dato dalla media dei punteggi ottenuti per ogni singolo fattore. Indice è di tipo price; la revisione dell’indice è trimestrale.

QSG Global:sulla base della metodologia multi-factor QSG (che effettua il ranking delle società comprese nell'elegible universe in funzione di 14 fattori al fine di individuare quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita) vengono selezionate le 250 società con ranking migliore tra le 1200 società a maggiore capitalizzazione (liquidity adjusted) quotate nei mercati dei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, UK e USA.
 
WilderHill New Energy Global Innovation: L’indice, gestito e calcolato dalla WinderHill New Energy Finance LLC, selezione le maggiori società (per capitalizzazione) tra quelle quotate nei principali mercati mondiali che svolgano la loro attività nell’ambito del settore energetico e delle energie rinnovabili, che abbiano avuto nel trimestre precedente una capitalizzazione minima di almeno 50 milioni di $ e un volume medio giornaliero di almeno 750.000 $. L'indice è di tipo price; la revisione è trimestrale.

Palisades Global Water: L’indice, ideato della Palisades Global Water e calcolato dalla DJ, seleziona le maggiori società (per capitalizzazione) tra quelle quotate nei principali mercati mondiali che svolgano la loro attività nell’ambito dell’industria dell’acqua, che abbiano una capitalizzazione minima di almeno 250 milioni di $ e nel trimestre precedente abbiano scambiato giornalmente almeno 100.000 azioni con un volume medio giornaliero di almeno 500.000 $. L'indice è di tipo price; la revisione è trimestrale.

Global Listed Private Equity: L’indice, ideato della Red Rock Capital Partners e calcolato da S&P, seleziona le migliori 40-60 società o fondi, tra i 200 quotati nei principali mercati mondiali, che svolgano la loro attività nell’ambito del Private Equity e che abbiano una capitalizzazione minima di almeno 100 milioni di $. La ponderazione dell’indice è calcolata sulla base della capitalizzazione del flottante di ciascun componente e il peso di ciascun componente non può rappresentare più del 10% dell’indice. L'indice è di tipo price; la revisione dell’indice è trimestrale.

La commissione di gestione per tutti gli ETF è pari allo 0,75%.

Scarica l'avviso di Borsa: VISUALIZZA PDF pdf


 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.