Nuova emissione di Lyxor

Dal 14 gennaio 2008, in negoziazione il Lyxor ETF World Water (Quote A) e il Lyxor ETF New Energy (Quote A)



10 Gen 2008 - 17:25

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus a partire da lunedì 14 gennaio a due nuovi ETF a carattere tematico emessi da Lyxor International Asset management: Lyxor ETF World Water (Quote A) e il Lyxor ETF New Energy (Quote A). L'obiettivo di gestione dei due ETF è di replicare la performance dei relativi indici benchmark:

World Water Index cap weighted: è un indice azionario calcolato dalla Dow Jones e mantenuto da SAM (Sustainable Asset Management) che intende rappresentare il settore idrico a livello globale. E’ composto dalle 20 più grandi società (per capitalizzazione del flottante) selezionate tra quelle comprese nell’indice Dow Jones World Index e i cui ricavi derivino prevalentemente dalle attività legate alla gestione dell’acqua: water utilities, water infrastructure e water treatment. La composizione dell’indice è rivista semestralmente mentre i pesi determinati in funzione del flottante vengono aggiornati trimestralmente. Nessuna società compresa nell’indice può avere un peso superiore al 10%.
Codice Bloomberg WOWAXPC, Codice Reuters .WOWAXPC

World Alternative Energy cap weighted: è un indice azionario calcolato dalla Dow Jones e mantenuto da SAM (Sustainable Asset Management) che intende rappresentare le attività legate alle energie alternative a livello globale. E’ composto dalle 20 più grandi società (per capitalizzazione del flottante) selezionate tra quelle comprese nell’indice Dow Jones World Index con l’aggiunta di quelle quotate presso la Bombay Stock Exchange e i cui ricavi derivino prevalentemente dal settore delle energie alternative: distributed energy, energy efficiency e renewable energy. La composizione dell’indice è rivista semestralmente mentre i pesi determinati in funzione del flottante vengono aggiornati trimestralmente. Nessuna società compresa nell’indice può avere un peso superiore al 10%.
Codice Bloomberg WAEXPC, Codice Reuters .WAEXPC

Gli ETF hanno una commissione totale annua dello 0,60%.

Scarica gli avvisi di borsa:
VISUALIZZA PDF pdf
VISUALIZZA PDF pdf

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.