Db x-trackers II lancia gli ETF liquidità in USD e GBP

Dal 29 gennaio 2008, in quotazione 2 nuovi ETF



25 Gen 2008 - 14:30

Borsa Italiana dà il benvenuto al "DB X-TRACKERS II FED FUNDS EFFECTIVE RATE TRI ETF" e al  "DB X-TRACKERS II SONIA TOTAL RETURN INDEX ETF" nel segmento OICR aperti indicizzati - classe 1 del mercato ETFplus.

I due ETF hanno l'obiettivo di replicare i rispettivi indici benchmark:

FED FUNDS EFFECTIVE RATE TR INDEX: è un indice calcolato e diffuso giornalmente da Deutsche Bank che intende rappresentare l’evoluzione di un importo nominale che si rivaluta giornalmente in base al federal funds effective rate calcolato e diffuso dalla Federal Reserve Bank of New York. Tale tasso rappresenta la media ponderata per montanti dei tassi effettivamente trattati sul mercato interbancario dei fed funds per depositi fino al giorno di apertura seguente (overnight). E’ un indice di tipo total return che considera la capitalizzazione degli interessi maturati.

SONIA TR INDEX: è un indice calcolato e diffuso giornalmente da Deutsche Bank che intende rappresentare l’evoluzione di un importo nominale che si rivaluta giornalmente in base al tasso SONIA (Sterlin Overnight Index Average) calcolato e diffuso dalla Wholesale Markets Brokers’ Association. Tale tasso rappresenta la media ponderata per montanti dei tassi effettivamente trattati sul mercato interbancario londinese dai membri del WMBA per depositi fino al giorno di apertura seguente (overnight) del valore minimo di 25 milioni di sterline. E’ un indice di tipo total return che considera la capitalizzazione degli interessi maturati.

La commissione totale annua  (TER) è pari allo 0,15%. 

Scarica l'avviso di borsa: VIEW PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.