PowerShares amplia la sua offerta di ETF fondamentali

Dal 10 dicembre 2007, 2 nuovi ETF su FTSE RAFI Developed 1000 e FTSE RAFI Developed Europe Mid-Small



06 Dic 2007 - 15:42

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus, a due nuovi ETF di PowerShares Global Funds Ireland plc che amplia ulteriormente la sua offerta su indici di natura fondamentale.

L'obiettivo del "PowerShares FTSE RAFI Developed 1000 Fund" e del "PowerShares FTSE RAFI Europe Developed Mid-Small Fund" è di replicare la performance rispettivamente degli indici FTSE RAFI Developed 1000, FTSE RAFI Europe Developed Mid-Small che sono costituiti da società selezionate secondo criteri fondamentali in funzione di quattro fattori: book value, vendite, cash flow e dividendi. Il peso nell’indice di ciascuna società è determinato sulla base di un coefficiente che rappresenta i quattro fattori sopra menzionati corretto per la capitalizzazione del flottante.
In particolare l'universo eleggibile per i due indici è rappresentato rispettivamente dalle società quotate su mercati di paesi sviluppati e appartenenti all'indice FTSE Developed All Cap Index per il FTSE RAFI Developed 1000 e alle società europee di piccola e media capitalizzazione per il FTSE RAFI Europe Developed Mid-Small.

La commissione totale annua è per entrambi gli ETF è dello 0,75%.

Scarica l'avviso di Borsa:
VISUALIZZA PDF pdf


 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.