Nuove Statistiche da aprile 2010

Il nuovo SeDeXStat si arricchisce di nuovi contenuti



07 Mag 2010 - 17:37

 SeDeXStat, il mensile che riassume le principali statistiche del mercato SeDeX, si arricchisce di due nuove sezioni dedicate a covered warrant e certificati, passando così da 2 a 7 pagine di lunghezza.

Ora il nuovo documento statistico si compone così: le prime 2 pagine sostanzialmente corrispondono a quello che era il vecchio SeDeXStat.   
Ad esse si aggiungono altre 2 pagine di approfondimento sui covered warrant. In questa sezione è possibile trovare le seguenti informazioni: ripartizione del listino e dei volumi per tipo di sottostante, per emittente, per call/put e per fasce di scadenza residua. I primi dieci covered warrant scambiati per tipologia di sottostante e una tabella che mostra la distribuzione dei contratti scambiati per fasce di controvalore.

Le 3 pagine finali sono invece interamente dedicate ai Certificati e in alcune tabelle distinte tra Leverage Certificates e Investment Certificates, come nel caso delle tabelle che contengono la ripartizione del listino e dei volumi per classi di sottostanti e per emittente. E' poi presente la suddivisione del listino e dei volumi tra tipologie di certificati secondo la classificazione di Borsa e secondo la classificazione di ACEPI.

Analogamente ai Covered Warrant, viene riassunta in una tabella la ripartizione dei contratti scambiati per fasce di controvalore e vengono mostrate diverse tabelle contenenti gli strumenti più scambiati appartenenti alle diverse tipologie di certificati.

Scarica i nuovo SeDeXStat: VISUALIZZA PDF pdf

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.