Nuova Descrizione dei certificati

15 Ott 2019 - 16:01

Dal 15 ottobre 2019 Borsa Italiana ha rilasciato un nuovo algoritmo per la composizione automatica della Descrizione dei derivati cartolarizzati quotati su SeDeX con l’obiettivo di renderla più comprensibile e immediata di quella in uso in passato. A tal fine, la Descrizione va a contenere i parametri fondamentali dello strumento finanziario a cui esso viene associato, quali ad esempio il “Nome Marketing”, il sottostante, la scadenza ed eventuali livelli chiave di prezzo del sottostante da cui dipende la struttura del pay-off dello strumento (strike, barriera, coupon, etc). Viene anche introdotta la spaziatura tra le diverse componenti della Descrizione in modo da renderla più chiara.

 

La Descrizione prevede un massimo di 40 caratteri i quali vengono composti dall’algoritmo considerando le caratteristiche salienti dello strumento finanziario descritto e, per questo motivo, la composizione del Long Name varia in funzione della tipologia del prodotto finanziario.

 

La struttura della Descrizione per le principali categorie di prodotti è disponibile al seguente link.

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.