Macquarie Structured Products (Europe) GMBH

mq logo2

 

Macquarie

Le radici della tradizione Macquarie risalgono alla Hill Samuel Australia Handelsbank, banca affiliata al 100% della Hill Samuel & Co. Ltd. di Londra. Fondata nel 1969 a Sydney, Macquarie ha aperto i battenti nel gennaio 1970. Da allora ha scritto una storia di successi senza precedenti affermandosi oggi come società internazionale erogatrice di servizi bancari, finanziari, di consulenza, investimento e gestione di fondi. La holding Macquarie Group Limited è attualmente quotata alla Borsa australiana (ASX: MQG). Le attività bancarie del Gruppo sono svolte dalla società Macquarie Bank Limited, mentre una serie di altre attività nel campo dei servizi finanziari è gestita mediante altre affiliate della holding. In Australia le attività bancarie sono disciplinate dall’autorità di vigilanza nazionale APRA.

La piattaforma di emissione

Con l’acquisizione del comparto derivati di Sal. Oppenheim e la conseguente creazione di una nuova piattaforma per gli strumenti derivati in Europa, Macquarie apre un ulteriore capitolo della sua storia di successi nel mondo dei prodotti strutturati. Macquarie si concentra inizialmente sui mercati in Germania, Italia, Svizzera e Austria. Il team di Macquarie può contare su una lunga esperienza in materia di mercati europei di certificati, rapporti consolidati con la clientela e su un vasto know-how relativo ai prodotti sia d’investimento, sia con leva. I clienti di Macquarie potranno usufruire delle opportunità offerte dalla sua piattaforma globale nonché dell’impegno all’eccellenza del servizio e a una gamma di prodotti trasparente e di grande valore.
Funge da emittente Macquarie Structured Products (Europe) GmbH che, fondata a tal scopo, dispone della garanzia assoluta e irrevocabile di Macquarie Bank Limited per quanto concerne gli obblighi derivanti dai prodotti. Ciò significa che Macquarie Bank Limited interviene per la liquidazione dei prodotti nei termini contrattuali.

Ben preparati per il futuro

La forte concentrazione sulle attività al dettaglio e soprattutto un approccio molto prudente alla gestione del rischio hanno fatto sì che Macquarie fosse interessata in misura di gran lunga minore rispetto ad altri istituti finanziari dai recenti scossoni sui mercati finanziari. La gestione del rischio rappresenta un comparto autonomo trasversalmente alle società del Gruppo, e viene incluso in tutti i processi e le operazioni di Macquarie. La solida gestione del rischio e la concentrazione sui servizi alla clientela fanno sì che per Macquarie, in confronto ad altre banche d’investimenti, solo una quota minima dei proventi derivi da operazioni per proprio conto e rischio. Un’ulteriore ragione del successo di Macquarie è il suo modello di business diversificato. Il risultato operativo si compone del cospicuo contributo di molti rami differenti. Il comparto dei prodotti strutturati rappresenta solo uno di questi numerosi rami, con una quota che attualmente si attesta intorno all’11%.

E' disponibile la visione della brochure relativa agli strumenti quotati: VISUALIZZA PDF pdf

Per visitare la pagina con i prospetti dell'emittente clicca sul link:

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.