Da oggi Cube Labs sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

21 Mar 2023 - 09:00
• Settima ammissione del 2023 su Euronext Growth Milan
• Cube Labs porta a 196 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan
• Decima quotazione su Euronext nel 2023
• La società ha raccolto €4,1 milioni

Milano – 21 marzo 2023 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Cube Labs sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan.
Cube Labs è un “venture builder” specializzato nello sviluppo di progetti nel settore Healthcare & Life Sciences. La società seleziona progetti e attività di ricerca applicata per creare nuove aziende e contribuire alla loro crescita, promuovendo attività di ricerca scientifica e lo sviluppo di soluzioni sanitarie innovative.

Cube Labs rappresenta la settima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 196 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Cube Labs ha raccolto €4,1 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 12,04% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €34,1 milioni.

Filippo Surace, Amministratore Delegato e Fondatore di Cube Labs, ha detto: "La quotazione di Cube Labs su Euronext Growth Milan rappresenta un momento storico, perché oggi la ricerca accademica italiana entra, con un modello di business innovativo, nel mercato dei capitali. Il progetto di quotazione, avviato oggi, consentirà alla società di crescere ed affermare il proprio modello basato su un alto tasso di innovazione grazie alla ricerca ed alle tecnologie sviluppate dalle società nel nostro portafoglio, in un settore in rapida evoluzione in Italia e nel mondo come quello del Life Science, la nuova frontiera dell’healthcare. Abbiamo ricevuto un riscontro positivo da parte degli investitori professionali e l’accesso in Borsa Italiana ci consentirà di sostenere la nostra strategia di crescita, soprattutto a livello internazionale, anche attraverso la creazione di società di scienza nei settori biotech e medtech, facendo leva sul nostro network nel mondo accademico, secondo l’innovativo modello di trasferimento tecnologico misto pubblico-privato. Il nostro obiettivo ultimo è, infatti, quello di accompagnare i progetti di ricerca scientifica nel loro sviluppo commerciale in mercati con forte potenziale di crescita".

Scarica qui il pdf