Da oggi SolidWorld Group S.p.A su Euronext Growth Milan

06 Lug 2022 - 11:25
• Decima ammissione del 2022 su Euronext Growth Milan
• SolidWorld Group S.p.A. porta a 180 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan
• La società ha raccolto €6,5 milioni

Milano – 6 luglio 2022 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a SolidWorld Group S.p.A. su Euronext Growth Milan.

SolidWorld Group S.p.A. è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0.

SolidWorld Group S.p.A. rappresenta la decima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 180 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento SolidWorld Group S.p.A. ha raccolto €6 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di €6,5 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,32% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €16,5 milioni.

Roberto Rizzo, Presidente e Amministratore Delegato Solid World Group S.p.A. ha detto: “Siamo molto orgogliosi dell’accoglienza ricevuta dalla comunità finanziaria e da Borsa Italiana in occasione del nostro ingresso in Euronext Growth Milan. Abbiamo lavorato tantissimo per questa quotazione, molto desiderata, che non rappresenta un traguardo bensì una tappa fondamentale del nostro processo di sviluppo e crescita. E’ il risultato di un impegno totale che ha coinvolto tutto il nostro team, che ringrazio immensamente per il lavoro svolto.
L’interesse dimostrato dagli investitori rafforza ulteriormente la nostra visione e il nostro progetto industriale: da oltre vent’anni lavoriamo per supportare la trasformazione delle fabbriche tradizionali in imprese digitali grazie all’integrazione di tecnologie digitali 3D nei processi di progettazione e produzione. Siamo convinti che questa sia la direzione che consentirà alle imprese e alle eccellenze italiane di vincere la competizione nel mondo.
La Borsa ci permetterà di accedere alle risorse necessarie per realizzare i nostri progetti di crescita e consolidare la nostra reputazione dentro e fuori i confini nazionali. In particolare ci concentreremo nell’acquisizione di realtà sinergiche che ci consentano di rafforzare la filiera di creazione del valore anche tramite operazioni di M&A; nell’ulteriore sviluppo del percorso di internazionalizzazione che abbiamo già avviato da qualche tempo, con l’apertura di una sede a Dubai. Infine, nella crescita in nuovi settori, come quello biomedicale e l’acquisizione di leadership nel campo della produzione di hardware e software per l’industria 4.0, così da accompagnare le imprese in tutte le fasi della filiera di trasformazione digitale come partner unico, affidabile ed efficace”.

Scarica pdf qui