Da oggi Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A su Euronext Growth Milan

29 Giu 2022 - 12:11
• Nona ammissione del 2022 su Euronext Growth Milan
• Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A porta a 179 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan
• La società ha raccolto €3,45 milioni

Milano – 29 giugno 2022 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A su Euronext Growth Milan.

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A è una PMI innovativa operante nel settore nutraceutico. La società è specializzata nella formulazione e produzione di integratori alimentari che, grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo svolta internamente ed in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’Università degli Studi di Messina, è in grado di commercializzare prodotti in linea con le tendenze di mercato e con le esigenze dei consumatori.

Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A rappresenta la nona ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 179 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A. ha raccolto €3,0 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’overallotment, l’importo complessivo raccolto sarà di €3,45 milioni.

Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,22% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €13,5 milioni.

Alex Cutè, CEO e Founder di Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A, ha detto: “E’ per me motivo di orgoglio e soddisfazione celebrare il raggiungimento di questo ambizioso traguardo. La quotazione di ERFO rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita ed internazionalizzazione con i proventi dell’IPO che ci consentiranno di accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici, volti a consolidare il nostro modello di business, caratterizzato da un alto grado di innovazione e scalabilità. Partiamo da una solida base finanziaria che nel 2021 ci ha permesso di registrare una crescita del CAGR 2013-21 a livello di fatturato del 26%, insieme ad un elevata profittabilità e a zero debiti”.

Scarica pdf qui