Da oggi Eprcomunicazione S.p.A. su Euronext Growth Milan

14 Dic 2022 - 09:00
• Ventesima ammissione del 2022 su Euronext Growth Milan
• Eprcomunicazione S.p.A. porta a 184 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan
• Settantaseiesima quotazione su Euronext nel 2022
• La società ha raccolto €3 milioni

Milano – 14 dicembre 2022 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Eprcomunicazione S.p.A. su Euronext Growth Milan.

Eprcomunicazione S.p.A., Società Benefit e azienda B-Corp, è una realtà innovativa che offre consulenza strategica  e servizi integrati di reputation management e di comunicazione corporate, istituzionale e di prodotto. Ad agosto 2022 Eprcomunicazione ha sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Justbit dando vita a un competence hub capace di offrire soluzioni di comunicazione e di stakeholder engagement che integrano approcci tradizionali e nuove tecnologie.

Eprcomunicazione S.p.A. rappresenta la ventesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 184 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Eprcomunicazione S.p.A. ha raccolto €3 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 21,52% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €10,5 milioni.

Camillo Ricci, Amministratore Delegato di Eprcomunicazione S.p.A., ha detto: “Siamo orgogliosi di essere la seconda B-Corp italiana quotata in Borsa Italiana e la 32esima in tutto il mondo. Oggi, alla responsabilità che abbiamo assunto dei confronti dei clienti e della società nel suo insieme aggiungiamo anche quella che andiamo ad assumere nei confronti della comunità finanziaria. A garantire il mercato, poi, sarà un consigliere indipendente della caratura e del prestigio di Gianni Letta; il fatto che abbia accettato la nostra proposta ci onora e ci carica di ulteriore responsabilità. Avevamo l’ambizione di dar vita a un grande gruppo di comunicazione in cui integrare armonicamente l’approccio efficace e strutturato proprio delle relazioni pubbliche con quello scientifico e tecnologico del digital; il progetto, iniziato con l’acquisizione di una brillante digital factory come Justbit, si sta realizzando. Già oggi il nostro Gruppo rappresenta un hub unico in Italia. Ora, con il sostegno del mercato, puntiamo a completarlo e a renderlo sempre più competitivo”.

Scarica il pdf qui