Da oggi Eligo S.p.A. sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan 

28 Dic 2022 - 09:30
• Venticinquesima ammissione del 2022 su Euronext Growth Milan – la terza sul Segmento Professionale
• Eligo S.p.A. porta a 189 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan 
• Ottantaduesima quotazione su Euronext nel 2022


Milano – 28 dicembre 2022 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Eligo S.p.A. sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan. 

Eligo S.p.A. è una Fashion Tech Company che offre un servizio innovativo di Personal Styling che accompagna l’utente nelle scelte di acquisto all’interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy. Eligo ha sviluppato un innovativo canale di vendita con una customer experience coinvolgente e interattiva.

Eligo S.p.A. rappresenta la venticinquesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 189 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. 

La capitalizzazione di mercato all’IPO di Eligo S.p.A. è pari a €13,9 milioni.

Naomi Kohashi, Amministratore Delegato di Eligo S.p.A., ha detto: “L’accesso al mercato azionario rappresenta l’evoluzione del nostro percorso di crescita che punta ad espandere il modello di business applicandolo a diversi settori verticali quali Beauty, Home, Lifestyle. Attraverso la piattaforma proprietaria E.L.S.A. miriamo ad intercettare brand italiani indipendenti e di nicchia, offrendo una maggiore forza commerciale per proporsi attraverso i nuovi canali digitali del marketing grazie alle nostre competenze tecnologiche per competere sulle nuove piattaforme globali. Infatti,  E.L.S.A. è sinonimo di innovazione nel settore fashion, in grado di trasformare l’esperienza di acquisto online e il modo di lavorare della forza vendita, garantendo connessione e scalabilità del modello di business. In particolare, l’operazione di quotazione permetterà di rafforzare il nostro brand e quello dei marchi del Made in Italy, incrementare lo sviluppo sul mercato estero, sviluppare ulteriormente la piattaforma digitale proprietaria ed espandere la community di personal stylist”.

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