C. Trabattoni Vice-Presidente del Comitato per la Corporate Governance

20 Lug 2022 - 09:00
Milano 20 luglio 2022 – Carlo Trabattoni, Presidente di Assogestioni, è stato nominato Vice-Presidente del Comitato per la Corporate Governance, riunitosi ieri sotto la presidenza della Prof. Lucia Calvosa.

Carlo Trabattoni sostituisce Tommaso Corcos, ex-Presidente di Assogestioni, che ha mantenuto la Vice-Presidenza del Comitato sin dal 2016 e a cui vanno i più sentiti ringraziamenti del Comitato.

Il Comitato, che è composto da rappresentanti degli enti promotori e da esponenti di vertice delle società quotate e delle società di gestione, è stato inoltre integrato con l’ingresso di Claudia Parzani (Presidente di Borsa Italiana), Andrea Sironi (Presidente di Assicurazioni Generali Spa), Emilio Franco (Amministratore Delegato di Mediobanca Sgr).

Il Comitato è costituito dalle Associazioni di impresa (ABI, ANIA, Assonime, Confindustria) e degli investitori professionali (Assogestioni) e da Borsa Italiana. Il Comitato ha quale scopo istituzionale la promozione del buon governo societario delle società italiane quotate, attraverso il Codice di autodisciplina, la cui prima versione è stata adottata nel 1999, e il monitoraggio della sua applicazione.

Comitato per la Corporate Governance

Composizione del Comitato per la Corporate Governance: Lucia Calvosa (Presidente), Carlo Trabattoni (Vice Presidente), Veronica Buzzi, Innocenzo Cipolletta, Michele Crisostomo, Lucio De Gasperis, Maria Bianca Farina, Carlo Ferraresi, Emilio Franco, Aldo Fumagalli Romario, Fabio Galli, Patrizia Grieco, Gian Maria Gros-Pietro, Francesca Mariotti, Stefano Micossi, Pietro Carlo Padoan, Claudia Parzani, Alessandro Profumo, Salvatore Rossi, Giovanni Sabatini, Maurizio Sella, Andrea Sironi, Fabrizio Testa.

Scarica il pdf qui