Intercos Group su Euronext Milan

• Quinta ammissione del 2021 su Euronext Milan
  • Intercos Group porta a 234 il numero delle società quotate su Euronext Milan
  • Volume totale di collocamento dell'offerta pari a €350 milioni

Milano – 2 novembre 2021Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a Intercos Group su Euronext Milan.

Intercos Group è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.

In fase di collocamento Intercos Group ha raccolto €318 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di €350 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 26,5% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €1,197 milioni.

Dario Ferrari, Fondatore e Presidente di Intercos Group, ha detto: “Alla vigilia dell’anniversario dei 50 anni di storia del nostro Gruppo la Borsa rappresenta un altro tassello importante e testimonia la nostra costante dedizione, competenza e passione, rendendoci estremamente orgogliosi. Intercos ha affrontato con successo le sfide e i cambiamenti dell’ultimo biennio, conseguendo solidi risultati grazie a una strategia chiara che fa, da sempre, dell’innovazione, della presenza globale e della sostenibilità i propri punti di forza. Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza da parte della comunità finanziaria che ha compreso appieno il nostro modello di business. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno del nostro straordinario Team che con un approccio visionario, crea, ogni giorno, prodotti unici, in grado di anticipare le tendenze e interpretare al meglio i gusti dei clienti. Grazie alla quotazione in Borsa proseguiremo nei nostri progetti di crescita e sviluppo e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono.”

Scarica pdf qui