Da oggi A.L.A. S.p.A. su AIM Italia di Borsa Italiana

• Diciassettesima ammissione del 2021 su AIM Italia di Borsa Italiana
  • A.L.A. S.p.A. porta a 149 il numero delle società quotate su AIM Italia
  • La società ha raccolto €25 milioni

Milano – 20 luglio 2021 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a A.L.A. S.p.A. su AIM Italia di Borsa Italiana.

A.L.A. S.p.A. è uno dei gruppi leader a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della Difesa ("Aerospace & Defence").

A.L.A. S.p.A. rappresenta la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 149 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento A.L.A. S.p.A. ha raccolto €22,5 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 20,3% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €90,3 milioni.

Fulvio Scannapieco, Presidente di A.L.A. S.p.A. ha detto: "La quotazione è una tappa fondamentale nella storia e per il futuro di A.L.A. Abbiamo alle spalle un percorso di crescita continua e costante, alimentato da competenze e persone di grande valore ed esperienza e dalla capacità di fornire ai nostri clienti un servizio accurato e tecnologicamente all’avanguardia, che permette loro di ottimizzare la performance logistica in termini di tempi, costi e produttività."

Vittorio Genna, Vice Presidente di A.L.A. S.p.A. ha detto: "L’ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto. Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell’Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale."

ala ring the bell

Fulvio Scannapieco, Presidente di A.L.A. S.p.A. e Vittorio Genna, Vice Presidente di A.L.A. S.p.A. hanno suonato la campanella in occasione dell’ apertura dei mercati questa mattina per celebrare la quotazione della società.

Scarica qui il pdf