SICIT Group passa al segmento STAR di Borsa Italiana

15 Giu 2020 - 09:00

- SICIT Group passa da AIM Italia al segmento STAR di Borsa Italiana. E' il secondo passaggio di mercato dell'anno e il primo su STAR

Sedicesimo passaggio di mercato di una società da AIM Italia a MTA

- SICIT Group porta a 77 il numero di società quotate sul segmento STAR di Borsa Italiana

Borsa Italiana dà oggi il benvenuto a SICIT Group sul segmento STAR, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

SICIT Group è una azienda chimica, attiva nella produzione e commercializzazione B2B di idrolizzati proteici impiegati sia per l'agricoltura che per l'industria del gesso.

SICIT Group, quotata su AIM Italia a maggio 2019, rappresenta la sedicesima società che effettua un passaggio di mercato da AIM Italia a MTA.

La società è stata assistita da Banca IMI in qualità di Sponsor.

Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo lieti di celebrare oggi il passaggio da AIM Italia al segmento STAR di Borsa Italiana di SICIT Group. Questa operazione rappresenta un ulteriore esempio di come le aziende ambiziose possano utilizzare i nostri mercati in modo graduale per accompagnare la loro crescita. Ci auguriamo che SICIT Group possa attrarre una più ampia platea di investitori domestici e internazionali per accrescere il proprio posizionamento competitivo.”

Massimo Neresini, CEO di SICIT Group, ha dichiarato:

“Il passaggio sul MTA rappresenta una vetrina fondamentale per raggiungere una platea più ampia d’investitori e accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione intrapreso, in un'ottica di medio-lungo termine. L'attribuzione della qualifica STAR da parte di Borsa Italiana è un ulteriore riconoscimento della qualità e della resilienza di SICIT che, anche in una fase complicata, non si è mai fermata, consolidando la propria leadership nella circular economy.”

Scarica pdf VISUALIZZA PDF pdf