LSEG Technology fornisce market making a UBI Banca

05 Ago 2020 - 10:00

• LSEG Technology e UBI Banca insieme per realizzare una nuova piattaforma informatica che consentirà alla banca di eseguire attività di market making
  • Iniziativa di successo che ha permesso a UBI Banca di avviare l’attività di market making su MTS Cash per i titoli di Stato italiani
  • LSEG Technology fornisce soluzioni innovative, scalabili e altamente efficienti per società di servizi finanziari e infrastrutture del mercato finanziario

LSEG Technology, fornitore di soluzioni tecnologiche del London Stock Exchange Group (LSEG), ha annunciato oggi di aver sviluppato con successo una nuova piattaforma informatica per UBI Banca. La soluzione di LSEG ha permesso a UBI Banca di avviare l’attività di market making su MTS Cash inizialmente per i titoli di Stato italiani.

Il lancio di questa piattaforma personalizzata è il risultato della collaborazione di LSEG Technology con UBI Banca ed evidenzia l’approccio di collaborazione e partnership di LSEG Technology nella fornitura di soluzioni alle istituzioni finanziarie e ai fornitori di infrastrutture di mercato. Lo sviluppo e l’implementazione supporteranno l’espansione dei prodotti e dei servizi che UBI Banca è in grado di offrire alla propria clientela corporate e di investment banking.

Ann Neidenbach, Global Head di LSEG Technology, ha dichiarato:

"Siamo lieti di aver implementato con successo in UBI Banca una nuova piattaforma informatica che consente di effettuare attività di market making sui titoli di Stato italiani attraverso MTS Cash. La nuova piattaforma offre a UBI Banca una soluzione altamente efficiente e scalabile che favorisce la connettività con MTS Cash e con gli altri mercati del debito europei".

Massimiliano Baga, Responsabile della divisione Core & Omnichannel Services di UBI Banca, ha aggiunto:

"Lavorare a stretto contatto con LSEG Technology per sviluppare questa soluzione personalizzata, altamente performante e resiliente ci permetterà di ampliare la gamma di prodotti e servizi che offriamo ai nostri clienti. Il successo della nuova piattaforma IT sosterrà la crescita del nostro business nelle attività di market making nel settore del reddito fisso".

LSEG Technology offre ai clienti di tutto il mondo soluzioni tecnologiche efficienti, scalabili e a elevate prestazioni, che comprendono prodotti per broker e borse valori, dati di mercato, prodotti per la gestione del rischio e del collaterale, nonché strumenti di compensazione e regolamento. I prodotti di trading e post-trade leader di mercato di LSEG Technology sono dotati di tecnologia chiave brevettata e contribuiscono a migliorare l’efficienza operativa delle infrastrutture dei mercati finanziari e delle società di servizi finanziari, fra cui si annoverano le borse valori di Londra, Hong Kong, Johannesburg, Singapore e altri mercati mondiali.

Scarica il pdf VISUALIZZA PDF pdf