AIM Italia supera le 100 società e dà il benvenuto a SOMEC

14 Mag 2018 - 10:45

-       SOMEC è la 10° ammissione dell’anno sul mercato AIM Italia

-       La società ha raccolto 32 milioni di  Euro

-       SOMEC è la 12esima società Italiana  ELITE che si quota sui nostri mercati

SOMEC debutta oggi su AIM Italia. Il Gruppo SOMEC è attivo nell’industria delle navi da crociera, in particolare è uno dei principali operatori mondiali nei settori della realizzazione e posa in opera di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico e nella  progettazione, produzione su misura di aree catering.

In fase di collocamento la società ha raccolto 32 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 22,46% (25,80% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe)  con una capitalizzazione pari a circa 124 milioni di euro.

Advance Sim  è il Nominated Adviser  della Società mentre Intermonte Sim ha agito come Global Coordinator.SOMEC sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

La società, entrata nel programma ELITE nel  novembre 2016, ha conseguito la certificazione ELITE completando il percorso formativo e di coaching cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

“Crediamo che la quotazione di SOMEC su AIM Italia rappresenti un importante traguardo di una storia imprenditoriale di successo e al tempo stesso un acceleratore del percorso di crescita e internazionalizzazione della società. Le aziende italiane guardano con crescente interesse ai mercati borsistici per affrontare importanti sfide a livello globale”.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec S.p.A. ha dichiarato:

"Ringrazio Borsa Italiana che ci ha dato l’opportunità di essere qui oggi, che ci ha accompagnato a questa importante tappa introducendoci al programma ELITE, strumento importante per le aziende che vogliono approcciare in maniera strutturata e graduale il mercato dei capitali”.

Per scaricare il PDF: VISUALIZZA PDF pdf