Fidentiis Equities SV S.A. diventa Nomad su AIM Italia

18 Mag 2018 - 16:19

Borsa Italiana ha attribuito la qualifica di Nomad sul mercato AIM Italia a Fidentiis Equities SV S.A. – Succursale italiana.

Fidentiis è una società indipendente specializzata in servizi di brokeraggio, investment banking e asset management, con sedi operative in Italia e Spagna.

AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita.

Sul mercato il Nomad (Nominated Adviser) stabilisce l'appropriatezza della società per l'ammissione e ha il compito di seguirla anche nella fase post-ammissione.

Barbara Lunghi, Responsabile Primary Market di Borsa Italiana ha detto:
“Il mercato AIM Italia è dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita ed offre un accesso al mercato dei capitali caratterizzato da approccio regolamentare equilibrato, un processo di ammissione flessibile costruito su misura per le necessità di finanziamento delle PMI italiane. Il mercato si basa sulla presenza della figura chiave del Nomad e per questo siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Fidentiis Equities che va ad ampliare la platea di advisor attivi sul mercato.

I Nomad attivi su AIM Italia sono 19.

Il registro completo su: http://www.borsaitaliana.it/azioni/mercati/aim-italia/perche-aim-italia/registronomad_pdf.htm

Per scaricare il PDF: VISUALIZZA PDF pdf